domenica 5 giugno 2011

SALUTE o DENARO/POTERE???



 In vista dell'importante votazione che ci aspetta per il Referendum del prossimo 12-13 giugno, mi permetto di fare a voi una semplicissima domanda: per avere un futuro migliore e meno a rischio è più importante avere la salute oppure avere maggiore denaro e/o potere???

Ho da poco avuto un piacevole incotro con due persone che stimo parecchio, ma con le quali si sono avute visioni diametralmente opposte riguardo al tanto osteggiato Referendum sul Nucleare (chissà perchè??? A voi una possibile risposta...) e proprio in merito al nostro confronto mi sento ora di dare una semplice spiegazione:

per voi è meglio andare incontro ai rischi/pericoli derivanti dall'utilizzo dell'energia sicura di una centrale nucleare (per quel poco che so sull'argomento, mi pare che sia Cernobyl, sia il recente disastro di Fukushima, siano considerati dei veri e propri disastri...) e non forse posizionarsi su un più deciso risparmio di energia e sulle fonti alternative e rinnovabili e non dannose???

Io chiaramente propendo decisamente per un vero risparmio energetico e per lo studio e la ricerca di soluzioni alternative più sicure oggi grazie ai notevoli progressi tecnologici. Inoltre, mentre altri Paesi per me molto più avanti del nostro, quali Germania ed ora pure Svizzera, hanno già preso la decisione di smantellare poco alla volta i loro impianti nucleari, intorno al 2020, noi dovremmo essere invece pronti a partire con tali nuove centrali...

RIFLETTETECI UN PO' SOPRA...

Nessun commento:

Posta un commento