martedì 21 giugno 2011

APPUNTI DELLA NOSTRA POVERA ITALIA

Mi limito a fare una piccola e breve riflessione che l'attuale precaria situazione italiana... e non solo politica!
Stamattina, come quasi tutte le mattine, ho seguito l'unico tg per me serio ed attendibile, il TgLa7, e dopo le varie notizie politiche che rendono la nostra povera Italia una vera barzelletta agli occhi di molti altri Paesi, ho seguito brevissimamente il dibattito di Omnibus sempre su La7 in cui c'erano ospiti il senatore Marino del PD (molto più serio e pacato del suo antagonista senatore Garavaglia della Lega e con loro c'era pure il Presidente del Lazio, Renata Polverini.
Mi ha interessato in particolare l'incapacità di Garavaglia di dare una risposta plausibile alla domanda fatta da Marino su:
"Perchè voi della Lega, famosi per le vostre "eterne promesse" sui tagli alle spese superflue, che tanto combattete contro tanti sprechi, tra cui le auto blu, ed i vari costi burocratici di uno Stato che lavora tutt'altro che per il bene dei cittadini non avete approvato, congiuntamente al vostro "amico" PDL, l'emendamento da poco presentato dal PD sull'eliminazione di molte auto blu (per lo meno, quelle superflue...) e non avete neppure consentito al Paese il risparmio di circa 400 milioni di euro che si sarebbe potuto ottenere semplicemente unificando le date del Referendum con le date delle Elezioni Amministrative???"
A questa domanda Garavaglia ci ha girato attorno con astuzia, ma non ha saputo rispondere in maniera seria. Risposta effettiva: non volevano che la gente andasse a votare SI' come invece ha fatto ed accettasse le tante cose negative proposte dall'attuale Governo, mentre per le auto blu avrebbe significato andare contro, come invece dicono di volere, i privilegi di cui anche loro stessi ora godono...
Leghisti riflettete!!! E levatevi le fette di salame dagli occhi!!!

2 commenti:

  1. Non ti è andata di traverso la colazione a seguire questo dibattito di prima mattina ??? basta con tutti questi politici che vanno in televisione a perdere tempo invece di andare a lavorare..!!! sono tutti uguali.. bla bla bla..aspetto una tua discesa in politica con la tua voglia di fare riusciresti a farli lavorare eheheheh !!!

    RispondiElimina
  2. tu scherzi, ma una discesa in politica, nel nostro piccolo..., la starei anche pensando, ma Renzo non è per nulla d'accordo...

    RispondiElimina