giovedì 10 novembre 2011

BUONGIORNO A TUTTI!!!

Buongiorno a tutti
Vorrei solo esprimere una mia convinzione assai positiva sulla notizia data e confermata nella tarda giornata di ieri, su cui ho avuto modo di pensare nel riposo e che mi ha fatto svegliare in modo estremamente allegro, felice ed entusiasta...
La notizia che sarà sicuramente ostacolata dai vari parlamentari, senatori, onorevoli e deputati privi di valore morale è la geniale evincente idea avuta dalla persona più importante dell'Italia, il bravissimo presidente Napolitano, ossia la nomina di Senatore a Vita della persona che saprà sicuramente condurre l'Italia fuori dal baratro e che addirittura la potrebbe riportare in un ruolo di primissimo piano nello "scacchiere mondiale".
Vi chiederete da dove provenga questa mia convinzione?
Ebbene ve lo posso dire: io, alcuni (non moltissimi...:D) anni fa ho avuto la fortuna di frequentare e di laurearmi alla validissima Università di Economia della Bocconi, proprio negli anni in cui il Rettore è stato l'ottimo Mario Monti (ho avuto modo di seguirlo in alcune Assemblee tenute nell,Aula Magna in Bocconi...).
Ora dico una semplice cosa che potrebbe fare molto piacere anche ai più convinti leghisti e a tutti gli scontenti della principale lacuna economica che ha oggi l'Italia, l'EVASIONE FISCALE.

Chiaro esempio: circa vent'anni fa, al momento della mia iscrizione alla Bocconi, ho avuto modo di vedere e conoscere personalmente moltissimi studenti presentatisi in Bocconi (con tanto di 730-740 e varie attestazioni poco veritiere...) dichiarando di appartenenere alla fascia di reddito più bassa, ovviamente al fine di pagare molto poco e meno la cara rata annuale prevista dalla validissima Università Bocconi.
Ebbene, alla Bocconi, sotto la guida di Monti, questa furbizia non veniva nè concessa, nè tantomeno accettata o consentita in alcun modo e a tutti questi ottimi studenti ed aspiranti laureati veniva ricalcolata a modo loro (senz'altro, un modo giusto e corretto...) ed assegnata una fascia di reddito molto più reale e veritiera di quella da loro presentata e pure reclamata...
Ok, concludo dicendo solo BRAVISSIMO NAPOLITANO ed augurandomi che Monti possa svolgere al meglio la sua sicuramente vincente strategia di risanamento e risistemazione di un Paese come il nostro, in evidente difficoltà, ma con tutte le carte in regola per poter tornare ad essere un ESEMPIO VINCENTE...

Nessun commento:

Posta un commento