martedì 27 dicembre 2011

GRAN BELLA PEDALATA... IN MONTAGNA E SOTTO IL SOLE...:D

Buonasera

stasera non vi annoio con le mie solite "rotture" politico/sociali, ma vi racconto una semplice ma positiva iniziativa che il mio super-ottimismo mi ha permesso di intraprendere oggi pomeriggio...
Dopo pranzo, non avendo alcun impegno e trovando mio padre insolitamente piuttosto "fiacco" e privo di energie, l'ho convinto ad uscire con me in bici, nonostante una rigidissima temperatura e la totale assenza di sole mel nostro paese ed in valle...
Indossato un equipaggiamento decisamente invernale siamo partiti e, dopo quei 3-4 km di freddo intenso sulla strada anche trafficata del fondo valle, ho convinto Renzo (lui molto controvoglia, perchè fiacco...:D) ad imboccare la strada di salita che da Piussogno porta a Cercino; quasi subito si è entrati "in un altro mondo" con la strada quasi totalmente priva di traffico,  ben soleggiata e con una temperatura di almeno 10-15 gradi superiore:D; al che ci siamo levati la maglia tecnica invernale, i guanti e il passamontagna e ci siamo arrammpicati allegramente fino a Cercino, prendendo poi l'irta strada che ci ha portato alla Chiesa di San Giovanni di Bioggio, ridiscendendo e continuando per il paesello di Cino per poi ridiscendere a valle, tutta all'ombra e al gelo.... rientrando quindi nel Mondo abbandonato poco prima...:D

Comunque, gran bella pedalata, faticosa, ma molto appagante... con mio padre letteralmente rinvigorito...:D

Nessun commento:

Posta un commento